Farmaci a domicilio a Torino, tutti i servizi diponibili
Le consegne a domicilio occupano ormai i più svariati settori, compreso quello dei farmaci!
Sono molte le iniziative a livello comunale e le nuove startup che puntano ad offrire un servizio utile, non soltanto alle persone con difficoltà motorie o ammalate, ma anche per chi, lavorando tutto il giorno, o a causa di impegni vari, ha difficoltà a trovare il tempo di recarsi in farmacia.
Tutte iniziative che non si vogliono mettere in competizione con le attività delle farmacie, ma che puntano a cooperare con loro mettendo a disposizione personale disponibile a recarsi dal medico di base a ritirare le ricette, comprare i medicinali da banco in farmacia e infine consegnare il tutto all’utente che ha richiesto il servizio.
I principali servizi attivi nella nostra città sono:
FarExpress
Partner ufficiale dell’Unione Ciechi e Ipovedenti, è un progetto che punta ad offrire un servizio completo a tutti gli utenti che si iscrivono e che lo richiedono: a partire dal ritiro dell’impegnativa fatta dal medico di base, all’acquisto dei medicinali prescritti di quelli “da banco”, fino alla consegna a domicilio finale. Il tutto a prezzi economici.
Federfarma.it
Servizio attivo dal lunedì al venerdì con il patrocinio del Ministero della Salute che consiste nella consegna gratuita a domicilio delle medicine. E’ rivolto a tutte quelle persone che, a causa di disabilità o di gravi malattie, sono impossibilitate a raggiungere le farmacie e non hanno nessuno che lo possa fare per loro.
In questo caso, saranno le farmacie stesse a concordare con l’utente la consegna del farmaco richiesto a seguito di un contatto telefonico al numero verde dedicato al servizio.
Telefarmaco
Il progetto Telefarmaco è patrocinato dal Comune di Torino e offre la possibilità di ricevere a domicilio i medicinali prescritti dal medico, da banco o parafarmaci. I volontari dell’associazione Auser faranno da tramite tra il richiedente, il medico e le farmacie prenotando e poi consegnando gratuitamente al domicilio richiesto i prodotti.
Telefarmaco consegna farmaci a domicilio
ProntoFarmaco festivo
Servizio che può essere richiesto chiamando un apposito numero verde e studiato per gli anziani oltre i 65 anni di Torino, prevede la consegna a domicilio nei weekend delle medicine che necessitano di prescrizione medica
Farmacie
Sono sempre di più inoltre, le farmacie comunali e le parafarmacie che per andare incontro ai clienti, fidelizzarne di nuovi e differenziarsi dalla concorrenza, attivano un proprio servizio di consegna a domicilio dei farmaci.
Questo normalmente è possibile tramite la compilazione di un form apposito sul sito o tramite contatto telefonico al numero della farmacia stessa.
Nuove startup per la consegna dei farmaci a domicilio
Le startup che consegnano farmaci a domicilio che saranno disponibili nei prossimi mesi anche nella nostra città:
Pharmercure Startup piemontese già attiva ad Asti che presto arriverà anche a Torino per la consegna dei farmaci e dei prodotti medicali a domicilio. Servizio sempre attivo, rapido, sicuro ed eco-friendly in quanto utilizza mezzi ecologici per la consegna.
PharmaTruck
Nata a Catania alcuni anni fa per andare incontro alle esigenze di anziani, disabili, malati, neogenitori o lavoratori che, tra mille impegni, non hanno il tempo di passare in farmacia o dal medico di base per ritirare o consegnare le prescrizioni, offre ai cittadini la possibilità di effettuare gli acquisti telefonicamente tramite un numero verde dedicato, o dagli e-commerce delle numerosissime farmacie partner e ricevere comodamente a casa gli ordini in un’ora.
Sarà attiva sul territorio torinese a fine 2017.
Pharmap
Servizio che verrà attivato a Torino a fine 2017 offre a chi ne ha necessità,l’opportunità di acquistare medicinali da banco e non in farmacia tramite app, sito web o telefonicamente comodamente da casa.
Il “Pharmaper” delegato, una volta ricevuta la richiesta, si occuperà di ritirare l’eventuale prescrizione dal medico, di acquistare i medicinali e di consegnarli al cliente. Il tutto in meno di tre quarti d’ora dall’ordine.
Take My Things come può essere di supporto alla sviluppo di questo utile servizio?
Take My Things il partner ideale per i servizi di consegna domicilio di farmaci
Take my things piattaforma gratuita per la gestione delle consegne a domicilio mette in contatto ogni giorno h24/7 chi ha necessità di spedire con chi può effettuare le consegne, è referente sicuro, puntuale ed anche nel campo della consegna dei farmaci a domicilio.
Per Farmacie, start up, associazioni, marketplace, e-commerce chi necessitano di un intermediario che si occupi della consegna al domicilio Take My Things grazie alla sua rete di trasportatori privati ed aziendali è il partner perfetto!
Per saperne di più visita la pagina scopri di più
o scarica l’app gratuita da Google Play o dall’ App Store.
o scarica l’app gratuita da Google Play o dall’ App Store.