Cosa devo fare per poter spedire qualcosa con “Take my Things”?
Se hai già effettuato la registrazione all’app “Take my Things”, ma non l’hai ancora mai utilizzata,
- apri l’applicazione,
- clicca su INSERISCI,
- digita l’username e la password che hai inserito in fase di registrazione e
- clicca su ACCESSO.
- Altrimenti clicca su REGISTRATI e segui le istruzioni indicate in questa pagina.
Spedire con “Take my Things” è semplicissimo:
- per prima cosa entra nell’applicazione e clicca “INSERISCI”, poi
- COMPLETA I CAMPI che ti vengono richiesti (quelli con l’asterisco sono obbligatori):
Nome dell’oggetto: …cosa devi spedire?!? Non sei obbligato ad andare nel dettaglio, ma scrivi al trasportatore cosa trasporterà per conto tuo (ad es. scarpe, documento, chiavi ecc).
Indirizzo di prelievo: scrivi dove ti troverai al momento della spedizione del pacco: l’indirizzo in cui il trasportatore verrà da te per ritirare il pacco da spedire.
Indirizzo di consegna: dove va consegnato il pacco in questione?!?
Quanto sei disposto a pagare: quanto sei disposto ad offrire al trasportatore per il servizio che fornirà? Ricorda che…più sarai generoso e più sarà semplice trovare trasportatori disponibili ad effettuare la consegna!
Peso (kg): non è necessario essere assolutamente precisi, ma occorre dare almeno un’idea approssimativa ai trasportatori del peso del pacco che trasporteranno. Attento, il peso è espresso in chilogrammi: se spedisci qualcosa di più leggero di un kg, dovrai indicare il decimale. (es: se invii un mazzo di chiavi che pesa indicativamente 200 grammi, dovrai indicare 0,200)
Dimensioni indicative in cm: come per il peso, anche in questo caso non occorre per forza indicare le misure corrette, ma basta dare un’idea delle dimensioni.
Consegna (Termine ultimo consegna): a questa voce è possibile scegliere la data e l’ora del termine ultimo di consegna: l’applicazione indica di default il giorno successivo a quello dell’inserimento, ma è possibile variare il dato e mettere la consegna in giornata. Per farlo devi cliccare sulla data e scegliere dal calendario quella che ti serve. A questo punto, l’applicazione ti permetterà anche di scegliere l’orario massimo entro cui vorrai che il pacco arrivi a destinazione.
Note: utilizza questo spazio per specificare se il pagamento del servizio al trasportatore avverrà da parte tua nel momento del prelievo del pacco da spedire, oppure da parte del destinatario finale alla consegna effettiva.
Raggio: se il pacco deve essere consegnato esattamente all’indirizzo di consegna indicato precedentemente, posiziona il cursore tutto a sinistra della linea (zero Km).
- Controlla che i dati inseriti siano corretti e clicca AGGIUNGI:
- A questo punto, si apre la schermata con la mappa della città ed evidenziati il punto di ritiro del pacco e quello in cui avverrà la consegna. Clicca sul tasto CONFERMA in alto a destra per confermare la spedizione.
- Il sistema ti assegna un CODICE DI SICUREZZA e tutti i trasportatori riceveranno in automatico la tua richiesta. Non ti resta che attendere la risposta di uno di loro!
Come posso sapere quando un trasportatore accetta la mia richiesta?
Non ti preoccupare, troverai sempre uno dei nostri trasportatori pronto ad aiutarti accettando la tua richiesta di spedizione in tempi rapidi.
Come fai a sapere chi è e a metterti in contatto con lui? E’semplice!!
Quando un utente della Community di Take My Things si propone di trasportare il tuo pacco
- RICEVERAI NOTIFICA ED UNA MAIL da “Take my Things” all’indirizzo che avevi inserito in fase di registrazione con:
dettaglio dei dati del trasportatore (nome, cognome, numero di cellulare, indirizzo email),
codice di sicurezza che ti era stato assegnato nella fase di inserimento del pacco,
dettagli del pacco (tipo di oggetto, peso, dimensioni, indirizzo di prelievo e di consegna),
dettaglio del rimborso pattuito per il trasportatore e
data e ora di consegna.
Il trasportatore verrà a prelevare il pacco da spedire nel posto e all’ora da te indicati, ma da questo momento in poi, potrai contattarlo e lui potrà contattare te per i dettagli della consegna!
Per usare Take My Things scarica gratuitamente l’applicazione!