fbpx

Pony Express: un’opportunità di lavoro per il futuro

pony_express

Pony Express: un’opportunità di lavoro per il futuro

 

L’aumento delle consegne a domicilio di pacchi più o meno grandi, del cibo per il pranzo o per la cena, del bucato fresco di lavanderia, della spesa quotidiana fatta dal negozio locale, dei prodotti da banco delle farmacie ecc., sono realtà sempre più in espansione anche in Italia e direttamente proporzionali alla crescita della ricerca di persone disponibili a lavorare ed effettuare questi servizi.

Ecco perché quello dei pony express e dei trasportatori è un ambito in cui è possibile trovare occupazione ad ogni età.

Oltre ad Amazon, a livello europeo si sono affermati in pochi anni colossi come Deliveroo, Foodora, Uber che han fatto delle consegne a domicilio dell’ultimo miglio con mezzi di trasporto eco-friendy un loro punto di forza per il futuro.

Sulla loro scia sono nate numerose start up tra le quali Take My Things: app gratuita che mette in contatto ogni giorno chi ha necessità di spedire con privati e pony express che possono effettuare il trasporto h24/7.

Nelle maggiori città europee ed italiane, è sempre più facile vedere corrieri che si muovono per le strade non solo con i mezzi più comuni come furgoncini, auto o motorini, ma anche con biciclette o particolari cargo-bike: mezzi senza dubbio più agili e con il vantaggio di essere veloci, di non avere problemi di circolazione nelle zone a traffico limitato, di non imbattersi in divieti e di non avere problemi legati al traffico.

Nel mercato del lavoro, la richiesta di persone disposte a diventare trasportatori e pony express è in crescita.

 

pony_express_trasportatori

 

Sono sempre più diffusi gli e-commerce non solo delle grandi catene di distribuzione o dei grandi marchi ma anche a livello di negozi locali:

farmacie (per ulteriori informazioni leggi anche questo articolo del nostro blog), lavanderiealimentarivineriegastronomie, macellerie ecc… si stanno attrezzando per fornire ai loro clienti un servizio di consegna a domicilio o addirittura la possibilità di effettuare gli acquisti online dai loro local e-commerce con conseguente consegna all’indirizzo e all’orario desiderato.

È per questo che è in forte aumento la richiesta di persone affidabili e disposte ad effettuare le consegne in modo rapido e sicuro.

 

È un modello lavorativo positivo per le imprese che offrono il servizio,

conveniente per i clienti che ne usufruiscono,

redditizio per chi lo svolge!

 

 

Per saperne di più visita la pagina scopri di più

o scarica l’app gratuita da Google Play o dall’ App Store.

 

 

X