“Negozi-magazzino” per migliorare i tempi delle consegne a domicilio! - Take My Things

“Negozi-magazzino” per migliorare i tempi delle consegne a domicilio!

“Negozi-magazzino” per migliorare i tempi delle consegne a domicilio!

Amazon è uno dei più grandi ed influenti aggregatori di e-commerce esistenti al mondo.

Può vantare una rete di negozi online molto sviluppata che, sfruttando i vantaggi dati dai suoi programmi, possono raggiungere un bacino enorme di possibili clienti nella stessa nazione di provenienza, ma anche a livello continentale o addirittura mondiale ed è per questo che gli imprenditori, le aziende, i negozi, i punti vendita e adesso anche i franchising affiliati sono numerosissimi e sono senza dubbio destinati a crescere ancora.

 

Negozi a marchio

Ultimamente sono stati aperti veri e propri negozi a marchio Amazon.

È un trend molto importante in particolare nei Paesi e nelle zone del mondo in cui la connessione internet risulta essere più debole e lenta, dove le persone non sono ancora abituate ad effettuare acquisti online e le consegne dell’ultimo miglio non sono ancora all’ordine del giorno come per esempio in alcune zone dell’India e della stessa America,

Questi punti vendita permettono di effettuare acquisti online in loco con gli addetti che seguono ed insegnano alle persone come fare aiutandole a fidarsi della tecnologia per effettuare i loro ordini.

Fungono da punti di ritiro per gli stessi privati e, cosa non meno importante per la crescita del ramo delle consegne a domicilio, sono punti di appoggio per le società che effettuano le consegne dell’ultimo miglio.

magazzino-punto-di-ritiro

Parola d’ordine: “consegne veloci e puntuali”

La rete di aziende partner che si occupano della logistica per Amazon è in continuo aumento per soddisfare le richieste di tutti i clienti e per andare a coprire tutte le esigenze delle consegne mantenendo alta l’attenzione sui punti di forza: consegne veloci e puntuali.

C’è in oltre la possibilità per i clienti che non hanno la sicurezza di essere reperibili per la consegna, di effettuare il ritiro comodamente presso una rete di “punti di ritiro” formata da negozi, edicole, uffici postali, appositi locker ecc.

Consegne veloci, puntuali e versatili è la parola d’ordine per un avere un e-commerce vincente!

 

Negozi/magazzino per velocizzare le consegne

I tempi di consegna sono spesso un punto dolente degli acquisti online: come migliorarli?

Una possibile soluzione potrebbe essere la creazione di una rete di negozi franchising che possano fungere anche da “magazzini” così come avviene già per i franchising dei marchi più noti.

Questo permetterebbe di servire i clienti che acquistano online spedendo la merce acquistata dal punto vendita più vicino a loro assicurando una consegna quasi immediata.

 

Delivery Network…soluzione perfetta per in “nuovi franchising”!

Anche se su scala più piccola rispetto ad Amazon, il Delivery Network di Take My Things è la soluzione perfetta per tutti quei negozi franchising o che vogliono creare tra loro un franchising fungendo appunto anche da magazzini per gli altri “associati”.

delivery-networkQuesto permetterebbe loro di aumentare il giro di affari offrendo ai clienti più lontani dal punto vendita la possibilità di effettuare acquisti online tramite e-commerce e garantendo comunque la consegna in giornata.

 

Take My Things e il Delivery Network

Il Delivery Network di Take My Things è un moderno sistema che tramite la sua piattaforma collaborativa gratuita gestisce la logistica per le consegne a domicilio e per le consegne dell’ultimo miglio mettendo in contatto chi ogni giorno si muove in città (pony express, fattorini, trasportatori privati) con chiunque abbia la necessità di spedire qualcosa.

Grazie a questo innovativo metodo di ottimizzazione degli spostamenti, Take My Things permette di effettuare consegne veloci ed economiche gestite anche in meno di un’ora dal momento dell’inserimento della richiesta nel portale e, altra cosa da non sottovalutare, contribuisce attivamente a migliorare l’aria che respiriamo evitando l’immissione nel traffico cittadino di ulteriori veicoli e di conseguenza di ulteriore inquinamento nell’atmosfera.

 

Vuoi offrire un servizio di consegna a domicilio oppure diventare un trasportatore?

Nella sezione Business del nostro sito trovi tutte le informazioni necessarie.

 

area_business_take_my_things

 

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Scarica l'app

Articoli recenti

Torna su

Con il movimento di tutti voi trasportiamo le vostre cose
l’App per il trasporto a impatto zero