Come ricevere frutta e verdura a domicilio in Torino | Take My Things

Come ricevere frutta e verdura a domicilio direttamente dai produttori, tutti i servizi attivi a Torino

Come ricevere frutta e verdura a domicilio direttamente dai produttori: tutti i servizi attivi a Torino.

 

Non solo la grande distribuzione si è attrezzata per semplificare la vita dei clienti offrendo vari servizi di consegna della spesa a domicilioma anche i contadini e le aziende agricole del territorio si sono organizzate!

Come singoli o uniti in cooperative e gruppi d’acquisto, loro grandi punti di forza sono il poter proporre e consegnare comodamente a casa i prodotti stagionali appena raccolti dagli orti e dai campi, i prodotti a chilometro zero e i prodotti BIO tanto in voga in questi ultimi anni a prezzi stabili ed equi sia per loro in qualità di agricoltori che per noi consumatori finali.

Nella zona di Torino sono molte le realtà che si sono organizzate e che danno la possibilità ai cittadini di ricevere prodotti freschi di giornata.

 

“L’Orto del Pianalto & Gli Orti della Piana”

L’orto del Pianalto propone verdure e prodotti dell’orto coltivati nella piana tra Riva presso Chieri, Poirino e Chieri secondo le tecniche previste dall’ Agricoltura Biologica.

Pagina Facebook

È possibile scegliere tra i prodotti coltivati da “L’Orto del Pianalto & Gli Orti della Piana” e quelli proposti dalle Aziende Agricole partner loro collaboratrici,  

Ordini:

Gli ordini dei singoli prodotti e/o delle cassette, si possono effettuare online tramite l’e-commerce del sito, tramite sms o con prenotazioni telefoniche

E-commerce

Consegna o ritiro:

consegna a domicilio all’indirizzo desiderato scegliendo il giorno e la fascia oraria preferita 

Giorni di consegna

Ritiro dei prodotti a Chieri o presso “Orto del Pianalto”

Il pagamento avviene alla consegna o tramite bonifico

 

“Portanatura”

consegna_frutta_verdura_portanatura

Portanatura offre una vasta scelta di formaggi, carni, frutta e verdura, permette a chi vive in città di ricevere settimanalmente prodotti freschi e biologici direttamente dal contadino in box di diverse dimensioni e con diversi contenuti in base alla stagionalità.

Ordini:

tramite il portale di “Portanatura” è possibile

  • ordinare i box contenenti una selezione della frutta e/o della verdura di stagione: Box frutta e verdura
  • scegliere i prodotti che preferiamo nello Shop online suddiviso per categorie: conserve, frutta secca, cioccolato & dolci, Farine e lieviti, pasta, legumi, spezie, condimenti, cereali, zucchero e dolcificanti, prodotti per la casa, colazione, pane, latte, uova, frutta, caffè, bevande, carne e salumi, formaggi e latticini, miele e confetture, sughi, vino, cura della persona e molte altre.
  • fare la spesa direttamente dalla pagina Lista veloce in cui si trovano in elenco tutti i prodotti disponibili.

Consegna:

dopo aver fatto la spesa online, scelto i prodotti preferiti e pagato tramite carta di credito o bonifico bancario, l’ordine viene finalizzato e confermato tramite la ricezione di una email in cui viene comunicata la fascia oraria di consegna. Ecco la lista contenente i giorni di consegna nelle varie città d’Italia.

Il giorno dedicato alle consegne in Torino è il giovedì.

Portanatura è attenta all’ecosostenibilità anche nel momento delle consegne: per questo vengono utilizzati mezzi il più possibile a basso impatto ambientale elettrici, a metano o, dove è possibile, biciclette.  

 

“Cortilia”

Con Cortilia possiamo ordinare a cadenza settimanale e ricevere comodamente a casa o all’indirizzo da noi preferito prodotti artigianali di altissima qualità come formaggi, latte, carne, pollame, gastronomia artigianale, zuppe, minestre, insalate degli agricoltori locali. 

Chi siamo

Blog Cortilia

Ordini:

per effettuare un primo ordine basta iscriversi gratuitamente inserendo la città di provenienza e scegliendo i prodotti disponibili nella zona.

È possibile scegliere tra:

  • spesa singola occasionale: che permette di selezionare i prodotti preferiti e il giorno di consegna.
  • spesa in abbonamento: opzione per ricevere cassette con prodotti di stagione diversi ogni settimana. È comunque possibile aggiungere o sostituire il contenuto della cassetta con ciò che si preferisce e l’abbonamento viene sospeso o interrotto semplicemente facendone richiesta.

Consegna o ritiro:

Consegna come funziona

Nel portale di Cortilia, dopo aver effettuato l’ordine, è possibile scegliere la fascia oraria in cui si vuole ricevere la spesa senza l’aggiunta delle spese di consegna.

Il giorno prima della consegna settimanale, l’utente riceve un’email con una stima precisa dell’orario in cui avverrà la consegna.

Per il pagamento è possibile scegliere tra carte di credito, ricaricabili e Paypal.

 

K0RTO – Torino”

consegna_frutta_verdura_korto

Korto è una interessante realtà nata a 20 minuti da Torino che permette di scegliere tra due opzioni:

spesa online“scegliendo tra cassette e singoli prodotti coltivati a km0 negli orti e nei terreni della Tenuta Cerello di Chivasso (TO) ricevendola comodamente a casa,

creare il tuo orto scegliendo questa seconda opzione, puoi decidere online quali verdure vorresti coltivare nel tuo orto in base alle stagioni, confermarne la semina, monitorare la crescita e la maturazione tramite una speciale webcam fissa h24/7 e decidere se raccoglierli tu di persona o riceverli comodamente a casa.

Viene però richiesto l’impegno a ricevere almeno 10 consegne in 3 mesi. 

Consegna o ritiro:

la consegna dei prodotti ordinati online avviene entro 24 ore dall’invio dell’ordine.

Nel caso di abbonamento è possibile ricevere le cassette una volta a settimana per un anno nel giorno e nell’ora richiesti: informazioni sulla consegna

 

“Tastè Gusto Italiano”

Con Tastè Gusto Italiano si può fare comodamente la spesa on line, ricevendo a casa prodotti di qualità, gusti e profumi tipici della cucina e della campagna piemontese. 

Chi siamo

Ordini:

è possibile scegliere nel portale tra frutta e verdura di stagione, pane, dolci, carni, formaggi, vino, condimenti, conservati, prodotti preferiti e la data di consegna. L’ordine arriverà direttamente ai produttori e/o agricoltori e un incaricato Tastè si occuperà di consegnarli.

Consegna:

consegne in tutta Torino e nella prima cintura senza costi di spedizione in 3 giornate prestabilite: martedì, giovedì e venerdì.

È possibile richiedere un servizio di consegna su appuntamento a pagamento oppure, per quanto riguarda le consegne standard, l’incaricato invierà un messaggio al cliente per comunicare l’orario il giorno prima della consegna.

Come acquistare

Vuoi aggiungerne qualcun altro? Scrivici così amplieremo la lista: app@takemythings.com

 

Per saperne di più visita la pagina scopri di più

o scarica l’app gratuita da Google Play o dall’ App Store.

 

Condividi questo articolo:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Scarica l'app

Articoli recenti

Torna su

Con il movimento di tutti voi trasportiamo le vostre cose
l’App per il trasporto a impatto zero