La mixology pronta da bere restando a casa
Con i bar e i locali chiusi al pubblico e aperti solo per le consegne a domicilio, ecco che nei mesi appena trascorsi ha preso piede il nuovo business del “cocktail delivery”!
Cocktail delivery, l’aperitivo a prova di distanziamento sociale
Ci siamo fermati e siamo rimasti a casa, ma questo non vuol dire che ci sia passata la voglia di svagarci assaporando un buon drink o condividendo l’aperitivo in videocall con gli amici.
La richiesta è cresciuta e in seguito a questo nuovo trend i bar e i locali si sono organizzati per creare “cocktail ready to drink” da preparare e consegnare al domicilio dei loro clienti.
Non solo,
molti locali hanno creato piccole partnership e collaborazioni tra realtà specializzate in drink e bevande e altre più improntate sul food per offrire un aperitivo completo e sfizioso.
Ready To Drink
Seguendo l’esempio del food delivery che si è definitivamente “imposto” nelle nostre abitudini nel corso del lockdown appena passato, ecco che le bustine sotto vuoto con gli ingredienti sapientemente miscelati dai barman, sono diventate una tendenza a cui non si poteva fare a meno.
Un nuovo modo per rimanere a casa sentendoci come al bar!
Gli ordini con consegna a domicilio di bevande, vino e birra si erano già diffusi negli ultimi anni, oggi, il trend della consegna di drink a domicilio si è affermato da nord a sud un po’ in tutta Italia.
I locali e le attività hanno saputo “cogliere l’attimo” per poter continuare a lavorare pur tenendo chiuso e hanno risposto “presente!” alle crescenti richieste di ready to drink dei propri clienti.
A casa arrivano kit composti da bustine sottovuoto con i drink già sapientemente miscelati o con tutti gli ingredienti separati e le istruzioni per comporli “come al bar”: bicchiere, cannuccia, ghiaccio e gli immancabili snack da sgranocchiare assaporando il cocktail o l’aperitivo analcolico.
Cocktail, wine e beer delivery, ce n’è per tutti i gusti
Vini, birre artigianali, superalcolici, cocktail, bevande analcoliche, ormai troviamo tutto quello che desideriamo bere consegnato a domicilio dai riders.
L’aperitivo a casa per poter viaggiare almeno con la fantasia e associare ad ogni drink un ricordo, un posto che abbiamo visitato, una serata particolare vissuta con gli amici o un momento speciale in attesa di poter tornare a farlo realmente!
Chissà che il business del cocktail delivery non possa diventare un’abitudine anche in questa fase2 in cui i locali hanno iniziato a riaprire, ma sono ancora obbligati seguire le regole del distanziamento sociale per la loro e la nostra sicurezza!